Il blog degli Howe sulla vita nel Piceno
Larry ed Arlene Howe sono una coppia di americani che, dopo il pensionamento, hanno scelto di vivere ad Ascoli Piceno e di aprire un blog per condividere con il mondo la loro storia ed il loro entusiasmo per questo territorio.
Larry ama la fotografia e la storia e Arlene ama le persone e il cibo. Sulle pagine di gelatojournal.com ogni giorno i due simpatici nuovi cittadini raccontano i loro incontri, i loro viaggi, ma soprattutto i costumi, le tradizioni, i piatti di queste terre con un occhio curioso e attento.
Provenienti da San Diego, in California, Larry e Arlene hanno un giorno deciso che volevano vivere in un posto tranquillo, a misura d’uomo, accogliente. La scelta di Ascoli è venuta da una ricerca via internet, dopo aver individuato l’Italia come base per esplorare l’Europa.
Venduta la casa, salutati figli e nipoti, i coniugi Howe hanno fatto le valigie e sono arrivati in città con un nuovo progetto di vita.
Le ricorrenze, le festività, gli incontri, i viaggi sono occasione di raccontare sul blog, tutto in lingua inglese, un mondo differente che sembra piacere molto. Vivono così in questa piccola deliziosa cittadina continuando a restare collegati con il mondo ma, allo stesso tempo, diffondono in rete un appeal del Piceno che spesso nemmeno il miglior marketing turistico sa far percepire.
A 10241 km dal Golden State, Larry e Arlene Howe hanno scoperto ad Ascoli Piceno una Golden Town. Benvenuti amici.